Categorie
Servizi Online

Posizionamento Siti Web

Motori di Ricerca

Curiamo il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca in modo da migliorare radicalmente i risultati delle ricerche per le parole chiave che ti possono portare visitatori targettizzati nel tuo settore specifico.
I clienti provenienti dai motori di ricerca sono i più inclini a comprare proprio perché trovano l’offerta nel momento preciso della domanda.
Questa è la formula vincente di un sito web: farsi trovare nel momento esatto in cui il navigatore esprime una richiesta!

Un sito che non si trova sui motori è un sito inutile! E i tuoi concorrenti lo sanno…

La frase che si sente dire più spesso da parte di chi ha un sito è: “Sono su Internet. Ora la mia attività potrà prendere il volo!”
Purtroppo non è così semplice perché il solo fatto di avere creato un sito non significa che questo verrà visitato, ancora meno significa che i motori di ricerca abbiano la bacchetta magica e riescano a sapere se, quando e dove un sito è stato pubblicato.
Inoltre la sola segnalazione non basta.

Si legge spesso che con la creazione di un sito internet viene offerta la “registrazione gratuita a 10, 100, 1000 motori di ricerca”, alcuni chiedono un fee per farlo: anche noi abbiamo dovuto, in parte, adeguarci a questa brutta abitudine nel proporre siti web.
In realtà i motori di ricerca che si dividono la maggiore fetta di mercato non sono molti e le registrazioni automatiche sono molto pericolose e, in certi casi, impossibili.

Gli “spiders”, ovvero i software che effettuano le visite alle pagine web, viaggiano in automatico e “memorizzano” tutto ciò che trovano su Internet.
Ne deriva che se lo spider non trova “interessanti” determinate pagine non darà loro la giusta importanza.
Per far sì che il motore di ricerca consideri rilevanti le pagine di un sito occorre che queste contengano una serie di requisiti essenziali, che spesso possono variare da motore a motore.

Posizionamento

Per posizionamento, la cui realizzazione è un lungo lavoro di pazienza e precisione, si intende la presenza massiccia di un sito ai vertici delle ricerche per le parole chiave ed i contenuti che lo contraddistinguono: si parla quindi di posizionamenti top10, top20 e top30 se un sito è presente nei primi 10, 20 o 30 risultati sui principali motori di ricerca.

Le fasi preliminari dell’attività di posizionamento consistono nell’analisi del sito e delle sue statistiche per capire quali sono le parole chiave su cui è utile puntare per ottenere il maggior numero possibile di visitatori targettizzati.
Si passa poi all’analisi dei maggiori competitors, si estrapolano le parole chiave su cui sono stati concentrati gli sforzi per il loro posizionamento e si individuano tutte le difficoltà che si dovranno affrontare nella fase successiva.
Giunge così il momento dell’ottimizzazione della home page, ed eventualmente di altre pagine interne del sito, di verifica della sua struttura e di valutazione delle strategie specifiche da attuare, come la creazione di nuove pagine ricche di contenuti o l’inserimento in directories o portali verticali.
In genere i primi risultati stabili sono visibili nel giro di 3 mesi dal momento dell’indicizzazione.
Si prosegue con rapporti periodici sui posizionamenti ottenuti e con eventuali modifiche atte al mantenimento delle posizioni.

Se vuoi ricevere un preventivo sul posizionamento del tuo sito mandaci un’email o chiamaci allo 0321-625157: faremo un’analisi preliminare al più presto.
Se invece desideri riceve un report gratuito compila il nostro modulo: avrai il tuo report in qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *