Categorie
Servizi Online

Studi e Consulenze sui Siti Web

Compatibilità tra i browser

Forniamo consulenze e realizziamo studi sull’effettiva compatibilità con i browser, per il vostro sito Internet.

L’utenza Internet si sta continuamente evolvendo e, contemporaneamente, l’utilizzo dei prodotti offerti dal mercato cambia continuamente.

Le ultime rilevazioni sull’utilizzo dei browser suggeriscono che quasi il 20% dell’utenza Internet internazionale si è spostato verso il browser Mozilla: questo significa che se il vostro sito Internet è ottimizzato solamente per gli utilizzatori di Internet Explorer, la vostra attività online rischia una potenziale perdita del 20% sulla fetta di mercato.

Per essere certi che il vostro sito web sia visibile a tutta quanta l’utenza Internet è necessario che sia testato da personale qualificato all’individuazione ed all’eventuale correzione di tutte le imprecisioni del codice HTML.

Lo studio sulla compatibilità tra i browser viene effettuata tramite:

  • analisi empirica del sito Internet attraverso i vari browser sul mercato
  • validazione del codice HTML e dei CSS

Validazione del codice HTML

Esistono standard di validazione del codice HTML, cioè linee guida che permettono di verificare se un sito Internet rispetta le direttive imposte dal World Wide Web Consortium (W3C) nella scrittura del suo codice.

La validazione del codice e dei CSS è un passo essenziale nello stabilire la compatibilità perché i produttori di browser si stanno avvicinando sempre più a questi standard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *